Recensione Atomizzatore Penodat




“Ottimo atom MTL dalla Turchia: 4ml di capienza, air nozzle intercambiabili, resa top con tabacchi aromatizzati.”


Scheda Tecnica:

  • CAPACITA’: 4ml
  • ALTEZZA: 54mm
  • DIAMETRO: 22mm
  • PESO: 75gr
  • MATERIALE: Non dichiarato
  • ATTACCO: 510
  • COIL COMPATIBILI: Rigenerabili
  • TIPOLOGIA TIRO: MTL

Rigenerazione:  Kanthal A1 0,32, 6 spire su diametro 2,5 mm. Cotone utilizzato: Cotton Bacon V2


Hit:8,5/10 
Aroma: 7,5/10
Consumi:4/10 (consuma abbastanza)

Vapore: Cremoso
Prezzo: 5/10  costa 85 euro
Rigenerazione: 9/10 
Perdite: 2/10 [quasi assenti]
Affidabilità: 8/10
Qualità Costruttiva: 6/10


Conclusione:

Il Penodat è sostanzialmente un Siren V1 migliorato sotto diversi punti di vista come l’angolo rigenerazione e la campana. E’ un atomizzatore che si comporta bene con le creme e specialmente i tabacchi aromatizzati, pecca molto con i mentolati e fruttati semplici. L’Hit è esplosivo, pungente un filo sotto a quello del Siren V2. L’aroma è buono ma non ottimo come gli avversari High Level degli aromatizzati (Skyline su tutti) . Consuma parecchio e si fa fuori un tank alla velocità della luce. (stessa cosa che accade col Siren V2)
Iniziamo con le criticità. Personalmente reputo 85 euro un prezzo esagerato per questo atomizzatore. La qualità costruttiva è appena sufficiente, ho perso subito il ring della base e quello del TOP CUP senza manco accorgermi.  . Il tank sostitutivo in plastica non mi è piaciuto per niente, il mio andava difficilmente in battuta e la qualità dello stesso è pressochè sufficiente.
Il PIN risulta essere troppo inserito nell’atomizzatore, penso sia problematico per i tubi meccanici ed anche col controllo della temperatura spesso ho avuto problemi.
Un’ottima cosa è che sicuramente non fa condensa, il tiro è silenzioso, pulito ed vaporizza benissimo sino all’ultima goccia. Ottimo anche il fatto di aver dei riduttori intercambiabili, permette di aver un tiro molto personalizzato. La ghiera dell’aria ha 6 fori più un’unica asola gigante che permette anche un tiro da flavor.
Se fosse costato almeno 30 euro in meno l’avrei promosso a pieni voti.

Condividi La Recensione!