Liquidi Mix Vape/Mix Series Che Cosa Sono?




Sicuramente TUTTI avrete notando/visto questa dicitura “Mix Vape/Mix Series” ma si può sapere che significa? Ve lo spiego subito:
Come ben sapete è entrata in vigore poco meno di una settimana fa la nuova legge definita come TPD. Farò più avanti un post apposito sulle modifiche al mondo dello svapo, ma visto che parlo al 99% di liquidi vi cito cosa ha modificato la suddetta legge:


“E’ entrata  in vigore il 21/05/17  la versione definitiva della Direttiva europea sui tabacchi, la cosiddetta Tpd. I consumatori abituati a boccioni di liquido da 100 millilitri o bottiglie di base nicotinizzata da un litro dovranno fare i conti con le nuove regole. Tutti i liquidi con nicotina potranno essere confezionati e venduti in flaconi non superiori ai 10 millilitri. Nessun cambiamento invece per le basi senza nicotina e gli aromi.


Ebbene si, non è più possibile comprare liquidi da 20/30/40/50/60/100 ecc ml con NICOTINA. Sono finiti i tempi dove potevamo acquistare grandi quantità di liquidi pronti già “nicotizzate” o le famosi base da un litro .

Ma quindi che si fa?
Sostanzialmente non cambia nulla, il procedimento è solo un attimo più laborioso. La legge stessa non ha posto limitazioni sulle quantità di liquidi SENZA NICOTINA, quindi potremo comunque prendere i buon vecchi boccioni (a nicotina 0) senza alcuna limitazione.

Ok ma io utilizzo la nicotina…
Ecco che entrano in gioco i famosi Mix Series o Mix & Vape: dove in poche parole, tu acquisti un liquido pronto senza nicotina da 20/30/50/100 ml e successivamente con esse riceverai in 10 ML una base concentrata di nicotina.
Trucchetto semplice, efficacie e perfettamente legale a livello normativo.

Afferrato il concetto, ma come li mixo?
Niente di più semplice, procediamo a step:
1)Ho il mio liquido da 20/30/40/50 ml a nicotina 0
2)Inserisco al suo interno la base con nicotina UTILIZZANDO I GUANTI
3)”shakero” la boccetta per qualche secondo
4)Lascio maturare qualche giorno
5)Avrò il mio boccione da 20/30/40/50 ecc. come una volta.

Quindi fammi capire, non cambia nulla?
Eh no, ormai tutti i produttori hanno adottato questa strategia innovativa. L’unica pecca è solo il fatto di essere lievemente più laborioso per noi utenti finali. Ma alla fine della fiera bastano pochi secondi.

E con gli aromi?
No nicotina, nessun limite.

E con le basi? Non posso più comprare basi da 1 litro?
Assolutamente vietato. Anche qui si sta muovendo qualcosa, a breve ci saranno novità per tutti!;)

Ecco un classico esempio di liquidi mix series: in base alla vostra gradazione di nicotina utilizzata, sceglierete la quantità nei 10 ml che più vi soddisfa:

Alla prossima e viva i mix series!

Condividi La Recensione!