Recensione Aromi Azhad’s Elixirs Mini Shot




“Una innovativa linea, frutto di anni di ricerche e sperimentazioni, che nella sua ricerca di limpida purezza dell’aroma estratto, raggiunge l’obbiettivo di migliorare la definizione aromatica rispetto ad una estrazione classica e di superarla nell’intensità. Il risultato è sorprendentemente un aroma oltre che limpido, anche molto secco, avendo eliminati gli zuccheri e le numerosissime micro-particelle presenti anche nel più filtrato degli aromi classici. Prodotti concentrando decine di volte il puro distillato di tabacco seguendo rigorose curve di pressione e temperature attentamente calibrate per ogni varietà di foglia, i distillati Azhad sono il nuovo paradigma nelle estrazioni di tabacco.”


Nome: Black Mamba
Tipologia: Aromatizzato
Colore: Chiaro
Quantità: 10 ml
Maturazione: 7 Giorni

Il Black Mamba è un tabaccoso con base prevalente di Latakia. Oltre al re dei tabacchi è presente una nota fresca di mentolo con un velo di mango che permane sul palato. Un mix sicuramente coraggioso che però per il mio palato lo è fin troppo.

VOTO:5/10


Nome: Bahamas
Tipologia: Aromatizzato
Colore: Chiaro
Quantità: 10 ml
Maturazione: 7 Giorni

Il Bahamas è una miscela tabaccosa composta da virginia (ben dolce e secco al punto giusto) e Cavendish (torbido il giusto). Completano il mix note di banana matura e noci tostate. Personalmente questo mi è piaciuto molto specialmente per la componente tostata che permane anche molto tempo nel palato.

VOTO:8/10


Nome: Paglia
Tipologia: Aromatizzato
Colore: Chiaro
Quantità: 10 ml
Maturazione: 7 Giorni

Il Paglia è un tabaccoso molto ma molto complesso. Personalmente percepisco forte noti di Virginia e Latakia. Oltre a ciò a fine svapata si sente una nota di Burley con un lieve retrogusto di Kentucky. E’ sicuramente un tabaccoso estremamente complesso, da utilizzare nei momenti di relax quotidiano per gustarsi al meglio tutte le sfaccettature aromatiche. Ottimo

VOTO:9/10


Nome: Pan di Gelso
Tipologia: Aromatizzato
Colore: Chiaro
Quantità: 10 ml
Maturazione: 7 Giorni

Qui il Kentucky esce prepotentemente, leggermente smorzato verso la fine da una dolce nota di virginia. Un mix tosto, ma ben equilibrato idoneo anche per lo svapo giornaliero. Mix assolutamente bilanciato e piacevole anche nel lungo periodo.

VOTO:6/10

Condividi La Recensione!