Recensione atomizzatore Vampire II




“Vampire II è un atomizzatore rigenerabile a cotone realizzato completamente in titanio, con flusso aria regolabile tramite appositi fori sul cap a partire da 1,2 mm fino a 2 mm e in cui il liquido è efficientemente trasportato sino alla coil da cavetti in acciaio inclusi (rope), mesh o semplice cotone.Estremamente semplice e comodo da rigenerare, emette un vapore molto denso ed ha una resa aromatica eccezionale con tutti i liquidi, dai fruttati ai cremosi passando per i tabaccosi, con qualsiasi percentuale di VG.La sua camera di vaporizzazione a volume variabile è la sua più grande innovazione: basta alzare o abbassare il cap superiore aumentandone le dimensioni per adattarsi a diversi gusti, dimensioni di coil o preferenze personali sulla temperatura del vapore.Il tank in Pyrex, realizzato appositamente per Oxygene Mods da un artigiano veneziano, contiene 3 ml di liquido e oltre a quello montato di serie, ne sono forniti altri due di ricambio insieme ad altre spare parts. Dopo il successo della prima edizione, Oxygène ha presentarto una revisione che, senza nulla togliere alle caratteristiche del Vampire originale, prevede una riduzione della lunghezza totale di 6,5 mm, agevolazioni nella pulizia e tank in pyrex (oltre a due di ricambio) con capacità di 3 ml.


Rigenerazione: Kanthal A1 0,32, 6 spire su diametro 3 mm. Cotone utilizzato: Cotton Bacon V2


Valutazione:

Hit: 7,5/10
Aroma: 9,5/10
Consumi:9/10
Vapore: Cremoso
Prezzo: 0/10
Rigenerazione: 9/10
Perdite: 8/10
Affidabilità: 8/10 (più alto è meglio è quindi nessuna perdita)
Qualità Costruttiva: 10/10


Conclusione:

Ho dato i medesimi voti della precedente versione, poichè l’unica differenza percepita è un aumento del calore durante la svapata. Il vampire II risulta essere uno dei migliori atomizzatori nel campo dei cremosi o tabaccosi aromatizzati. Tende a scaldare a causa del titanio di cui è interamente composto. L’aroma è davvero pieno, corposo e persistente. Non si genera condensa o diverse altre problematiche, ottimo il tiro fluido piuttosto silenzioso (non ai livelli del FEV).
L’hit rimane un punto debole dell’atom, infatti spesso a parità di liquido , l’hit nel vampire V2 è scarsino, una vera pecca.
Permane il difetto riscontrato in precedenza relativo al refill che trovo sempre scomodo.
Preferirei una futura versione con pin e torrette in acciaio e non ottone, le quali tendono ad ossidarsi. Mi raccomando togliete l’ossido, dubito che sia salutare.
Per quanto riguarda il PIN una volta lavato l’atom basta asciugarlo bene con dello scottex, le torrette necessitano di una manutenzione più accurata: c’è chi usa aceto o bicarbonato o chi utilizza il Sidol (lavate bene l’atom dopo aver utilizzato tale sostanza estremamente aggressiva).

Condividi La Recensione!