Recensione Atomizzatore Phenomenon Lite 2.2




“Nuova versione del leggendario atomizzatore Phenomenon Lite con l’aggiunta di fori parzializzati per un tiro ancor più contrastato da svapo di guancia”


Scheda Tecnica:
-Diameter  : 22,00 mm.
-Length  : 44,00 mm e.
-Capacity : 4 ml
-Connector : 510
-Finish of ATO : matte
-Deck made from 304L with three air holes (1 ~ 0.8 ~ 1)below the coil and AFC with three holes of 1.70 mm & two of 1.00 mm on each side
-Include pmma tank
-Refill from upper top sleeve


Rigenerazione:  Kanthal A1 0,32, 6 spire su diametro 2  . Cotone utilizzato: Cotton Bacon V2. Potete rigenerarlo anche con punta da 2,5 mm ma dovete per forza di cose sfoltire il cotone, sennò stecca.


Hit:8/10 
Aroma: 9/10
Consumi:6/10 (consuma nella media)

Vapore: Cremoso
Prezzo: 1/10  costa 150 euro
Rigenerazione: 6/10 
Perdite: 1/10 [quasi assenti]
Affidabilità: 9,5/10
Qualità Costruttiva: 10/10


Conclusione:
Il Phenomenon è considerato da molti (me compreso) il re incontrastato delle creme. Non ho mai trovato nessun atomizzatore così valido con i cremosi e fruttati come lui. Superiore anche al Cloud One V3 recensito giorni fa.
L’aroma è dolce, avvolgente, caldo ,  rotondo e cremoso. Sembra di svapare della crema anche con liquidi fruttati. L’hit è bello deciso, non troppo invadente, oserei dire delicato. I consumi sono nella media , salvo rigenerazione ottimale, non vi sono perdite o condensa.
La rigenerazione NON è tra le più semplici. Occorre pazienza, errori e tante prove col cotone. Personalmente ho trovato la quadra con punta da 2 con cotone adagiato sulla base del ferma cotone e NON sulle canaline. Con questa configurazione l’atomizzatore non gorgolia, non perde e non crea problematiche anche con campana COMPLETAMENTE chiusa. Ci vuole tempo per far funzionare correttamente gli atomizzatori GUS e sopratutto bisogna aver pazienza. Specialmente i primi giorni. E’ un atomizzatore che va studiato e pian piano verrà apprezzato.
La qualità costruttiva è ai massimi livelli, il modder ha sempre lavorato in maniera egregia su questo fattore. Il prezzo è elevato , senza accessori costa 150 euro spedizione incluse.
Anche qui come per lo IOU (recensito pochi giorni fa) bisogna prestare attenzione al serraggio del camino, prestate attenzione alle filettature.
Ormai è da tempo il mio principale atomizzatore per svapare liquidi cremosi.
P.S anche in controllo della temperatura è fenomenale.

Condividi La Recensione!