Sigaretta Elettronica: Liquidi scomposti , shot series? Che cosa sono?




Vediamo di fare un pò di chiarezza sulla recente classificazione di liquidi e aromi per sigaretta elettronica dopo la clamorosa tassazione dei mesi scorsi.
Che cosa sono gli AROMI SHOT SERIES O I LIQUIDI SCOMPOSTI?
In primo luogo va fatto notare  che sono sinonimi, sono la stessa cosa. Quindi da ora in poi li chiameremo solo con la dicitura “aromi shot series [ASH]”.
Solitamente l’ASH è disciolto in 20 ML di glicolene propenilico [PG] e non può essere utilizzato come tale nei nostri atomizzatori MA deve essere DILUITO con altri 60 ML di base neutra (con o senza nicotina) per REALIZZARE UN LIQUIDO FINALE DA 60 ML.

Quindi semplicemente: 20 ML di ASH + 40 ML DI BASE= TOTALE 60 ML DI LIQUIDO PRONTO ALL’USO.

–>Vi sono due categorie di aromi SHOT SERIES:

I CATEGORIA: Boccetta di tipo Chubby  da 60 ML contenente 20 ML di aroma.
In questo caso si potranno versare i 40 ML di base MANCANTI direttamente nella boccetta chubby.

II CATEGORIA: Boccetta singola da 20 ml (es.magic 2 suprem e). Qui dovremo avere una boccetta aggiuntiva (maggiorata) che contiene i nostri 60 ML finali.

Da un lato questa innovazione rappresenta minor problematiche relative alla diluizione degli aromi (quante gocce per ML ndr), dall’altro rappresenta un aumento dei costi finali per noi consumatori, nonché eventuali problematiche con le basi shot di nicotina.

P.s: tendenzialmente questi aromi sono pronti all’uso. Ciò significa che non hanno bisogno di chissà quali tempi di maturazione. Basta agitarli con veemenza e sono subito pronti per essere svapati.

Condividi La Recensione!