Recensione Atomizzatore Kayfun 5 By Svoemesto




  • “Il Kayfun 5 deriva da un modello di progettazione simile come il suo fratellino minore, che combina semplicità, funzionalità e prestazioni eccezionali.Controllo liquido completamente regolabile ti dà il pieno controllo sul flusso, tuttavia, grazie al sistema di alimentazione di SvoëMesto, la messa a punto non è necessaria con la maggior parte delle configurazioni. Dopo aver chiuso il controllo del liquido, il Kayfun 5 può essere facilmente riempito attraverso la parte superiore di un paio di secondi. Proprio così semplice come il riempimento, è l’accesso al tuo coil, togliendo il tank, a prescindere se è pieno di liquido o no. La deck è stata profondamente modificato per rendere montaggio della coil facile per i principianti e più versatile per gli appassionati. Allo stesso tempo SvoëMesto ha aumentato il flusso d’aria regolabile da 2,2mm a 3,2mm aumentando più di due volte il flusso d’aria rispetto al Kayfun 4.Il design interno della camera di evaporazione è stato ottimizzato per produrre un eccezionale profilo aromatico, che i fan di Kayfun hanno imparato ad amare, anche con impostazioni di flusso d’aria superiori.l Kayfun 5 è realizzato con gli stessi materiali di alta fascia come il Kayfun Mini V3. Grazie al suo design intelligente, la pulizia e la manutenzione può essere effettuata smontando l’atomizzatore in non più di cinque pezzi, senza bisogno di attrezzi.E ‘la funzionalità, gestione intuitiva e ottimo profilo aromatico combinato con grandi performance rende il Kayfun 5 un vero compagno di svapo per ogni giorno.”


    Scheda Tecnica:

    -Driptip anti riscaldamento con inserto in POM (inciso)
    -Ricarica dal alto
    -Vetro di quarzo
    -Controllo liquido (completamente regolabile)
    -Deck allargata -> Set Up più comodo
    -Viti M2
    -Isolatore in PEEK
    -Afflusso del liquido maggiorato
    -Controllo del flusso d’aria esterno
    -Afflusso dell’aria maggiorato (in posizione Max)
    -Acciaio inossidabile 316L
    -Connettore 510
    -Numero di serie per l’autenticazione
    -Facilità di montaggio e manutenzione


    Rigenerazione:   (Spaced Coil:6 spire kanthal A1 0,30/Diametro Coil:2 mm/Cotone:Muji Cotton)

     

     

     

     


    Hit: 9/10
    Aroma: 8/10
    Consumi:7/10
    Vapore: Secco & Cremoso
    Prezzo: 1/10
    Rigenerazione: 9/10
    Perdite: 7/10
    Affidabilità: 7/10 (più alto è meglio è quindi nessuna perdita)
    Qualità Costruttiva: 10/10


    Conclusione:

    Sinceramente quando l’ho comprato sono stato totalmente deluso dall’ariosità.Dovete sapere che questo kayfun risulta essere ariosissimo, non è come un dripper ma è quasi da tiro di polmoni.Ne chiuso ne aperto.Una via di mezzo che i veri kayfanisti ed amanti del tiro di guancia non apprezzano.
    Fortunamente poco dopo è uscito un kit di riduttori (m2l KIT) che permette di rendere il tiro molto più chiuso e piacevole.(nel kit vi sono 3 riduttori da 1,2 mm/1,4mm e 1,6mm.)Considerando il costo dell’atomizzatore 120 euro pensavo fosse gratuita questa modifica,invece svoemesto l’ha venduta a basso prezzo si(massimo 10 euro)ma la considero comunque una presa in giro visto il costo dell’atomizzatore.Rispetto ai precedenti kayfun da me provati, ha un aroma veramente ottimo,corposo e rotondo.Prevale sempre la nota “secca”di ogni kayfun e l’hit risulta essere davvero deciso.La rigenerazione da come si vede è semplicissima,con il mio set up è un attimino più macchinoso l’inserimento del cotone,ma così facendo non ho alcun perdita(manco una goccia)e l’aroma e vapore che dico io.
    Mettendo poco cotone avevo qualche goccia che usciva dai fori d’aria quindi ho preferito metterne molto senza alcuna tipologia di problematica di alimentazione.
    Per aprire il controllo dell’liquido regolatevi con il logo posto sul camino dell’atom,con la mia configurazione basta fare un giro per i liquidi 50/50,più vg mettete più aprite a vostro piacimento l’apertura del liquido.Fate qualche tentativo.
    La qualità costruttiva risulta sempre essere al top e l’estetica anche.
    L’unico contro come ho detto all’inizio è l’ariosità,il prezzo e stop.Per il resto lo trovo veramente perfetto.Il solito carro armato di nuova generazione.

    Edit:19/06/16 Ho modificato i voti relativi alle perdite (-3)e all’affidabilità (-3).Ho avuto molti problemi in ferie a causa di perditi inspiegabili dal foro dell’aria.Risultato?Oring danneggiati senza mai e dico mai una volta aver modificato diversamente il controllo dell’aria.Sinceramente sono molto deluso,mi aspetto un prodotto pressochè perfetto sotto il lato dell’affidabilità e delle perdite a questo prezzo.In fin dei conti ho pagato 120 euro l’atom+ 8 euro il tank di ricambio + 10 euro il kit M2l + le spese di spedizione e trovarmi poi ad avere un atom poco affidabile?Sotto questo aspetto il buon vecchio kayfun lite plus lo batte 10 a 0.Svoemesto mi ha veramente deluso.Il kayfun 5  si tratta di un atomizzatore ibrido uscito in fretta e furia.Personalmente non lo consiglierei.

     

    Recensioni Correlate