Recensione Atomizzatore Hastur MTL Cthulhu




Cthulhu Mods is back with a new atomizer: Hastur MTL RTA! The atomizer is made of food grade 304 stainless steel and is available in two different colors (SS or Black). The design is sober, elegant. The atomizer has a 24mm large base, you’ll be able to use it on pretty big boxes! Hastur MTL RTA offers 3.5ml capacity, enough for a daily use!”


Scheda Tecnica:
– Diameter: 24mm
– Height: 43mm (without drip tip)
– Capacity: 3.5ml
– Material: Food grade 304 stainless steel
– Colors: SS or Black


Rigenerazione: 6 Spire NiFe48 0,25mm, supporto da 2,5 mm (Utilizzo in controllo temperatura TC):

 

 

 


Valutazione: 

Hit:6/10
Aroma: 7/10
Consumi:6/10 (consuma nella media)
Vapore: tendenzialmente cremoso
Prezzo: 8/10 circa 30-35 euro
Rigenerazione: 4/10 non molto semplice
Perdite: 0/10 [assenti] Affidabilità: 5/10
Qualità Costruttiva: 6/10


Conclusione:
Ho ordinato il suddetto atomizzatore per utilizzarlo esclusivamente con le creme e devo dire che mi soddisfa anche se di certo non è uno degli atomizzatori più semplici da utilizzare che posseggo. La svapata è grassa, intensa, aromatica e permette di percepire tutte le note dei nostri liquidi preferiti cremosi. Non si comporta male neanche con i fruttati, o mentolati. Pecca invece con i tabacchi di qualsiasi tipologia. (rilascia troppo dolciastro)
-La rigenerazione non mi piace per nulla, è complessa e richiede per forza di cose un avvolgimento in senso orario delle spire (CHE ODIO). L’inserimento del cotone deve essere perfetto (come nelle foto qui sopra) in stile Siren V2.
-L’alimentazione è costante, non ha problemi di perdite o di steccate.
-Ottima la possibilità di scegliere la propria “air pipe” preferita, ossia i riduttori. I quali vanno dal tiro estremamente arioso al tiro estremamente contrastato. La ghiera d’aria invece, bocciata, ricorda più quella di un atomizzatore a polmoni che MTL e spesso da essa si percepiscono strani fischi.

-I problemi di fondo sono tre e molto negativi:
1)Non si può rigenerare o cambiare cotone a TANK PIENO, se svitate il tutto non essendoci oring o filettature avrete un bel pò di liquido sulle mani. Considerando che l’atomizzatore è tendenzialmente nuovo, è un difetto estremamente grave ed invalidante.
2)Fa molta condensa specialmente col drip-tip originario, spesso la si beve. Consiglio di sostituirlo subito con un drip tip dal foro più largo.
3)Se serrate troppo il filo questo si spezza, il bello è che anche serrandolo troppo si rischia di buttare la coil.
Se cercate un atomizzatore di buona fattura per le creme , ve lo consiglio con tutti i contro annessi. Se lo volete utilizzare per tabacchi o similari, evitatelo.

 

Condividi La Recensione!