Recensione Kit Blu Plus+




“Aspetto di una sigaretta, senza il fumo di tabacco.Il kit blu PLUS+™ Slide comprende una custodia per estrarre e rimettere a posto la sigaretta elettronica e per contenere due cartucce.Per usare il kit blu PLUS+™ Slide attaccare una ricarica di liquido blu alla batteria. La batteria si ricarica via USB.Con diversi aromi, tra cui Menthol e Blueberry.”


Come inserire o cambiare la cartuccia:
La trovate in un apposito contenitore rettangolare di plastica. Rimuovete il tappo blu ed avvitatelo alla base (batteria) della sigaretta (la parte più lunga). Successivamente rimuovete l’etichetta posta sulla parte superiore della cartuccia (è un adesivo con un segno triangolare blu). Il gioco è fatto!

Come ricaricare la sigaretta:
Dovrete semplicemente svitare la cartuccia e collegare la batteria della sigaretta all’apposito caricatore USB fornito in dotazione col kit. Collegatelo al computer ed la batteria inizierà a ricaricarsi. Si ricarica in massimo un’ora.


I cartomizzatori o CARTUCCE (atomizzatori di vecchia data) in mio possesso hanno una elevata gradazione di nicotina pari a 16 mg , semplicemente perchè essendo atomizzatori “datati” per percepire l’hit in gola è necessario un maggior quantitativo di nicotina.
La Blu Plus una volta assemblata ricorda perfettamente la sigaretta tradizionale sia come dimensioni, sia come tiro assai contrastato. Vi è un led che si accende ad ogni tiro per simulare la sigaretta analogica.
L’hit in gola è forte, deciso ed a tratti pungente, l’aroma invece è sufficiente. .
La batteria si comporta in maniera appena sufficiente essendo da soli 150 mha, ovviamente dipende dall’uso che ne fate, ma nel mio caso per affrontare la giornata , l’ho dovuta ricaricare ben 3 volte.
P.s una volta che non percepirete più l’aroma del liquido è ora di cambiare cartuccia.
P.P.S: ottimo il kit da viaggio che permette di poter portare il tutto comodamente in tasca.


E’ un kit valido per smettere di fumare nel breve periodo, ma secondo la mia personale opinione è il primo passo per entrare nel mondo della sigaretta elettronica. Successivamente serve un hardware di maggior potenza.
Ora recensisco i liquidi che mi sono stati forniti col suddetto kit:


Nome: Aroma Classico
Tipologia: Tabaccoso
Colore: n/d
Nicotina: 16 Mg
Quantità: 10 ml
Hardware Utilizzato: Blu Plus +

Si tratta di un tabaccoso molto secco, tendenzialmente è più simile ad una miscela macerata di Latakia con forti note tostate e legnose a fine svapata. E’ un liquido sicuramente interessante che su altri sistemi (hardware) renderebbe molto ma molto di più.

VOTO:7/10


Nome: Ciliegia
Tipologia: Fruttato
Colore: n/d
Nicotina: 8 Mg
Quantità: 10 ml
Hardware Utilizzato: Blu Plus +

Il sapore della ciliegia si percepisce in maniera appena percettibile. Più che altro il liquido secerne forti note amarognole e secche che sfasano il principale sentore fruttato. Non mi ha soddisfatto.

VOTO:4/10


Nome: Mentol
Tipologia: Mentolato
Colore: n/d
Nicotina: 8 Mg
Quantità: 10 ml
Hardware Utilizzato: Blu Plus +

Rispetto al precedente questo è un ottima alternativa. E’ fresco, frizzante e non risulta essere stucchevole anche nel lungo periodo. Molto ma molto meglio rispetto a quello della ciliegia.

VOTO:6,5/10

 

Condividi La Recensione!