Recensione Atomizzatore Just Fog Compact Kit Q14




“Finalmente JustFog esce sul mercato con una batteria in formato Box.  Il nome dice tutto! Compact ed effettivamente è molto piccola e maneggevole (H 62.7mm X L 34.2mm).
La capacità della batteria è di 900mAh, ma l’elevata qualità la rende molto duratura. Può montare tutti gli atomizzatori JustFog serie 14 (C14, G14, S14 e Q14).La batteria dispone di una luce led, sul tasto di attivazione, che indica il livello di carica.”


Diversi livelli di protezione elettrica:
– Protezione da cortocircuito
– Protezione anti surriscaldamento
– Protezione di scarica
– Protezione da sovraccarico
– Protezione di tensione di sovraccarico

Indicatore Led di carica:
Bianco: 100%
Blu: inferiore a 75%
Verde: inferiore al 50%
Rosso: inferiore al 25% (ricaricare il dispositivo)

Tipologia di utilizzo:

A guancia


Hit:6/10
Aroma: 6/10
Consumi:8/10  Consuma poco
Vapore: Secco 
Prezzo: 10/10
Rigenerazione: Assente,si utilizzano esclusivamente le testine proprietarie
Perdite:10/10 (assenti)
Affidabilità: 8/10 
Qualità Costruttiva: 8/10


PREMESSE:

Come inizializzare una testina:

1)Prendiamo la testina dal suo contenitore ed inseriamola nell’alloggio posto in basso. Prendiamo la boccetta del liquido che si vuole svapare e bagnamo i 4 lati della testina stessa. (quelli dove si vede il cotone lateralmente). Successivamente inseriamo un paio di gocce dall’alto (si vede distintamente la resistenza , inseritele li). Aspettiamo qualche minuto e montiamo il tutto.
2)Il liquido va inserito dal basso, sarebbe più semplice utilizzare una boccetta con ago sottile. Vi è il lato metallico dell’atomizzatore che ci dirà fino a dove riempire.
3)Possiamo svapare collegando l’atomizzatore alla mini box fornita della just fog.
4)Come ricarico la box? Con un comune cavo usb, posizionandolo sotto la box stessa.


Conclusioni:

Si tratta di un ottimo kit per iniziare. Per farlo andare a regime ci voglio giusto pochi secondi. Inizializziamo la testina, aspettiamo qualche minuto, ricarichiamo e via con lo svapo. Nonostante le dimensioni veramente piccole, questa box e atom si comportano divinamente. La svapata risulta essere sufficiente, il vapore emesso non è male e l’aroma e l’hit sono buoni. Non sto gridando al miracolo ma se fossero esistiti 4 anni fa , questi sistemi , nessuno sarebbe più tornato alla sigaretta analogica.
Il sistema(minuscolo e molto portatile) non presenta perdite o strani gorgoglii. Utilizzando un liquido che incrosta poco, la resistenza riesce a raggiungere anche i 30 ml prima di cambiarla. Buono il controllo della condensa e non ho rilevato fastidiosi lapilli in bocca. La durata della batteria ovviamente non è eccellente, viste le dimensioni. Ma con due o tre ricariche si riesce tranquillamente ad arrivare a fine giornata con circa 5/6 ml svapati.
Per essere un sistema dedicato ai neofiti o chi è curioso di provare il mondo dello svapo è assolutamente promosso.
Non consiglio il sistema a persone che cmq sono già nel mondo dello svapo da tempo, è solo per chi vuole smettere di fumare a basso prezzo con discrete prestazioni.
Un contro potrebbe essere l’erogazione della batteria, che non viene scelta dall’utente in quanto è a voltaggio costante. Ma per il resto va benissimo.
I led della batteria indicano lo stato di carica. Un led bianco indica che la carica della batteria è al 100%, un led blu indica una carica del 75%, un led verde indica una carica intorno al 50% mentre il led rosso, significa una carica intorno al 25%.

Galleria:

 

Condividi La Recensione!